La Chiave di Sol

L'agriturismo

LE ORIGINI

La nostra storia è fatta di passione, legame e amore. Passione per il nostro lavoro, legame con il territorio che ci ospita e amore per l’intero pianeta. La nostra azienda agricola sorge nel 2017 all’interno del parco P.A.N.E., un terreno che ci permette di coltivare il nostro rispetto per Madre Natura. Inizialmente nasciamo come elicicoltura per poi, nel corso degli anni, svilupparci come agriturismo e fattoria didattica.

Oggi a distanza di 6 anni, la nostra missione è difendere e alimentare la biodiversità. Mostrando inoltre in prima persona, un modello di vita sostenibile conforme con gli obbiettivi dell’agenda 2030. Seguiamo corsi, leggiamo libri e ascoltiamo storie. Siamo curiosi. Una curiosità che ci insegna a non correre, bensì a seguire il ritmo della natura perché la ciclicità è una legge di base della materia vivente.

LA STRUTTURA

Siamo immersi nel cuore del parco P.A.N.E. 6500 mq di terreno lontano da strade asfaltate e circondato da altri terreni agricoli. Qui trovi un laboratorio per le prime trasformazioni delle officinali e per la vendita diretta dei prodotti dell’azienda agricola. Trovi inoltre un campo di lavanda vera con uno spazio dedicato alle attività a corpo libero, meditative e spirituali.

A tutto questo si aggiunge:

le MERAVIGLIE DELLA CHIAVE DI SOL

Il luogo in cui ci troviamo regala una moltitudine di meraviglie. Accogliamo varietà di piante officinali, mellifere, aromatiche, tintorie, mangerecce.  Un campo di 600 piante di lavanda vera bio, arnie didattiche, animali da cortile, chiocciole, fiori di campo, un frutteto, un laboratorio per la trasformazione delle officinali, un’area gioco attrezzata, percorsi natura e agri-eventi che girano attorno alla ricerca continua e al rispetto per la biodiversità.

Il pianeta è nelle nostre mani

La Chiave di Sol è un luogo dove celebrare Madre Natura attraverso tradizioni popolari perdute. Un’esistenza in sintonia con i naturali equilibri del nostro meraviglioso pianeta.  Un luogo dove rimetterti in contatto con la tua natura profonda. Un luogo dove ristabilire un rapporto sano con l’ambiente e la terra. Perché il pianeta è nelle nostre mani. E solo attraverso esperienze dirette crediamo sia possibile conoscere, comprendere e apprezzare Madre Natura.

Se questo contatto avviene da bambini, allora rimane dentro di noi come dono prezioso a cui attingere per ristabilire una vita armoniosa. Un’esistenza in sintonia con i naturali equilibri del nostro meraviglioso pianeta.