Degustazione Vini Tenute Urani
Data: 13 Settembre 2025
Orario: Apertura ore 10:00 – Chiusura ore 17:30
Luogo: Chiave di Sol, Via Cascina Rossino 6D, Ornago (MB)
Alle ore 17:00 Degustazioni Vini ‘Tenute Urani’:
Ti aspettiamo per una degustazione di vini marchigiani firmati Tenute Urani, con un focus sul loro vitigno biologico, autentica eccellenza italiana che unisce qualità e sostenibilità.
L’esperienza prevede la degustazione guidata di quattro vini, raccontati passo dopo passo per coglierne tutta la ricchezza:
– “Arcora” metodo ancestrale (frizzante con uve di Bianchello del Metauro)
– “Effigie” – Marche bianco IGT (Bianchello del Metauro)
– “Virgo” – Marche bianco IGT (Chardonnay – Trebbiano – Malvasia)
– “Corrado” Marche rosso IGT (Sangiovese – Cabernet franc – Merlot)
Quota di partecipazione: 15 Euro
👉 Il contributo per il laboratorio si versa sul posto, prima dell’inizio del laboratorio. Puoi pagare in contanti o comodamente con carta/POS.
La degustazione sarà condotta dalla proprietaria di Tenute Urani nel parco della ‘Chiave di Sol’, aziende agricole entrambe membri dell’associazione Donne in Campo – CIA, uniremo idealmente Lombardia e Marche in un gesto di passione, cura del territorio e valorizzazione delle produzioni femminili. Un momento per assaporare vini unici, scoprire storie di dedizione e celebrare l’eccellenza biologica italiana.
Offerta gastronomica: Il chiosco fatato sarà aperto AgriRistoro per merende, aperitivi e cestini PIC-NIC, ti consigliamo di portare un plaid se desideri gustare il tuo cestino pic-nic a contatto con Madre Natura.
Parcheggi: lasciate le auto nei posti indicati
- Lungo Via Cascina Rossino: Prima dell’inizio dello sterrato che conduce all’azienda agricola.
Lasciatevi la Cascina alla vostra sinistra, proseguendo a piedi lungo il sentiero di campagna.
Troverete l’ingresso alChiave di Sol alla vostra destra. - Via Ornago a Bellusco (MB): Parcheggi vicino al comando di polizia locale, proseguite a piedi a lato strada, e prendendo il sentiero di campagna poco più avanti sulla destra fino ad arrivare alChiave di Sol che troverete sulla vostra sinistra. (300metri).
Non è consentito introdurre cibo dall’esterno.
